Chi siamo

Nordlink nasce come fornitore di merci e servizi informatici, computer desktop, notebook e attrezzature d’ufficio in un mercato concorrenziale. Da anni offriamo ai clienti e partner la nostra professionalità che si sviluppa in particolare nell’ambito sistemistico e web. Con il trascorrere del tempo la nostra attività si è evoluta, nelle proposte commerciali e tecniche, e nel modo di affrontare i progetti. Si può dire che nessun’altro settore eccetto quello informatico tecnologico vi è un’evoluzione così rapida e ciò richiede altrettanta duttilità.

Ciò che non è mai mutato, fin dall’inizio, è la competenza trasversale che copre diversi ambiti e che ha dimostrato di essere sinonimo di risparmio. Spesso molti clienti si sono rivolti a noi nella convinzione di dover affrontare investimenti onerosi, fuori dalla loro portata, riconoscendoci poi che invece siamo riusciti ad ottenere risultati insperati con un minimo investimento. Allo stesso modo, alcuni tra i più fedeli clienti ha sottovalutato alcuni problemi e tematiche, credendo di dover risolvere semplici questioni nella gestione delle informazioni. Attraverso la nostra consulenza ha compreso invece che, per ottenere un risultato più duraturo avrebbe dovuto gestire un progetto con un atteggiamento più ampio. A posteriori è possibile affermare che si è realizzato un risparmio considerando l’investimento non solo dal punto di vista economico, ma anche da quallo della crescita aziendale, del know-how interno, della possibile verticalizzazione delle soluizioni proposte andando ad ampliare e migliorare la loro operatività senza alcun sforzo e migliorando così la loro stessa competitività nel mercato. In questi casi, con gli strumenti giusti e la nostra consulenza i nostri partner sono cresciuti ampliando il loro business senza sforzo.

Tutt’ora vi sono clienti invece dalle esigenze particolari, che desiderano ottimizzare la loro spesa relativamente all’infrastruttura tecnologica, chi invece desidera un risparmio totale e, a fronte di un minimo investimento, cerca di convertire le infrastrutture all’Open Source. Altri clienti invece scelgono di investire nel web affidando alla nostra visione pragmatica

Ci sono nuove sfide tecnologiche che ci attendono nel prossimo futuro. Problemi di sicurezza, di privacy e mutamenti tecnologici e di interoperabilità delle piattaforme. Qualsiasi siano le vostre esigenze aziendali, o esigenze come privati siamo sicuri di poter affrontare con voi i prossimi obbiettivi prefissi.

Non esistate a contattarci.